Laudense Ausiliatrice Top Junior in finale

Si gioca domenica 7 allo Spezzaferri, alle 17.30, la finale per il I posto, e la nostra Laudense Ausiliatrice è pronta a recitare la propria parte.

Ma forse va ricordato un detto importante: chi entra papa in un conclave, ha ottime possibilità di uscire confermato cardinale, dice infatti un vecchio adagio. E che a furia di credere di avere già lo scettro in mano, si resta poi con un pugno di mosche in mano. E’ quel che ci auguriamo, sportivamente parlando, possa accadere al nostro caro amico Osvaldo Anelli, coach della Top Junior San Bernardo che sfiderà domenica prossima la nostra Laudense Ausiliatrice per le finali Provinciali per il I posto, e che ha tutte le più comprensibili ragioni per pensare ad un’ascesa al soglio del vincitore.

Titolatissima la squadra del San Bernardo, con un buon bagaglio di esperienze già maturate, dovrà tuttavia vedersela con le nostre giocatrici, che hanno preso gusto viva via giocando, raddrizzando un torneo che era partito non nel migliore dei  modi, e che poi le ha invece viste protagoniste sino all’ultimo.

Lo scotto alle emozione è stato pagato nella partita di ritorno con l’avversaria cremonese dell’Aris, quando in vantaggio nel set che doveva dare la mazzata finale alla concorrente, le ragazze di coach Carlo Terribile si sono fatte non solo raggiungere ma poi superare, affidandosi al golden set per la vittoria finale.

Adesso si riparte da zero e zero, ed in una finale l’emozione coinvolge tutti, anche i più navigati e furbacchioni: il match comincia dunque in pareggio, e non solo relativamente al risultato.

Quindi nervi saldi, e serenità; la palla la conosciamo loro, e la conoscono loro. Su questo non c’è alcuna differenza. Le favorite sono loro e le ragazze di coach Osvaldo Anelli avranno l’onere di dovere dimostrare di essere davvero la squadra più forte: una responsabilità pesantissima, come e più di un macigno.

Non sarà semplice.    

Noi ci affidiamo alla voglia comunque di esserci: il gruppo sa cosa fare, e ragazze come Alessia ed Este, nonché Letizia, come tutte le altre, sapranno farsi sentire nei momenti topici.

Ripetiamo: si gioca allo Spezzaferri di San Bernardo alle ore 17.30: una finale conquistata con pieno merito, che inorgoglisce la nostra Società. Forza ragazze!